Domande Frequenti

Qui è dove puoi trovare le risposte a tutte le tue domande.
In caso tu avessi altre curiosità non esitare a contattarci
Io posso suonare?

Ho più di 30 anni posso iniziare a suonare uno strumento?

Il corso può essere seguito da chiunque. L’età minima è di sei anni. Il corso è personalizzato in base alle tue esigenze ed ha vari livelli.

Il mio lavoro assorbe molto tempo. Riuscirei a studiare con molto poco tempo libero a disposizione?

Tutto è possibile! Non bisogna mai precludersi alcuna possibilità. Ci sono persone che riescono ad apprendere studiando per pochissimo tempo ogni giorno, senza dovere impiegare ore ed ore a ripetere gli stessi passaggi, le stesse scale, le stesse cose… In più è possibile concordare con il docente sia un piano di studio adeguato al tempo a disposizione, che l'orario di lezione.

Con che frequenza si svolgono le lezioni?

Le lezioni hanno due tipologie di frequenza. La prima prevede 4 appuntamenti mensili con cadenza settimanale. La seconda, rivolta a chi vuole intraprendere un percorso avanzato,prevede 8 appuntamenti mensili distribuiti ogni tre giorni. Inoltre il mese viene calcolato a partire dalla prima lezione di ogni ciclo.

Devo acquistare uno strumento o mi viene fornito dalla scuola?

È di vitale importanza per chi desidera conoscere e studiare uno strumento musicale, qualunque esso sia, possedere uno strumento proprio. Le ragioni sono molteplici. Tralasciando la scontata questione igienica, è necessario disporre di uno strumento per poter studiare a casa, per potere esercitarsi liberamente durante il proprio tempo libero ed è assolutamente indispensabile disporre a lezione del proprio strumento.
Ci hanno chiesto

Vorrei imparare per suonare a casa con gli amici

I nostri corsi sono rivolti sia a chi desidera intraprendere la carriera musicale che a chi desidera poter intrattenere amici, divertirsi con lo strumento, senza pretese professionistiche. Ad ogni modo i nostri corsi seguono un iter che getta delle basi solide su cui, decidendo in un secondo momento, pensare di costruire una carriera professionistica.

Vorrei intraprendere la carriera musicale

I corsi sono personalizzati ed aperti a tutti senza limiti di età. Le lezioni individuali mirano a conferire all'allievo una completa conoscenza dello strumento, della teoria musicale, lo preparano a rapportarsi con gli altri musicisti ed a prendere parte alla Musica d'Insieme. La Guitart School propone un programma di studio in linea con quello dei Conservatori, dei Licei Musicali e delle accademie riconosciute a livello nazionale ed internazionale.

Ho avuto un incidente alla mano ed il medico mi ha consigliato come fisioterapia lo studio della chitarra

La chitarra così come gli strumenti a corda sono spesso molto indicati per ridare elasticità e forza alle mani, da medici e fisioterapisti che si trovano a curare pazienti che hanno avuto problemi alle mani e alle articolazioni, quali fratture, Love nature e problemi tendinei.

Sono indeciso su che strumento voglio imparare a suonare

Possiamo aiutarti a capire quale strumento è adatto a te e alla tua personalità. Grazie alla nostra lunga esperienza possiamo consigliarti al meglio e suggerirti lo strumento che può divertirti e stimolarti di più.